Dunque su Coltivare le connessioni in realtà non ho un che da dire: molto interessante e mi trovo pressoché d'accordo su tutto (in realtà delle cose ce le ho da dire, ma meglio domani col sole).
Delicious è utilissimo, peccato che l'application per sincronizzarlo con chrome (io uso google chrome come browser) esiste da pochi giorni, e non funziona ancora bene. Per ora utilizzo il comando TAG ("salva in delicious") sulla barra delle applicazioni in alto a destra ogni volta che sono su una pagina interessante, ma non è simultaneo con i bookmarks di google, che uso tantissimo.
Per quanto riguarda il discorso generale su tag, condivisioni, fantastico mondo del Web, ecc. ecc. oltre a scorrazzare per delicious, ho editato la pagina "Assignement 5bis" del wiki della prof Agresti, sperando di essere modificata e ovviamente integrata, perché ho solo iniziato la descrizione orrenda di folksonomia.
Per quanto riguarda il TEST, aaaaaaaah.... punteggio bassissimo ma, magari, adesso ne so un po' di più.
Comunque, in quanto membro di un'associazione di volontariato, approfitto dell'occasione per per segnalare un decreto interministeriale or ora partorito che abolisce gli sconti postali per le associazioni di volontariato, come quella in cui sono io e molti altri, credo.
I costi per i servizi postali arriveranno a 5 volte tanto quello che paghiamo ed è un vero colpo mancino soprattutto per quegli enti che lavorano nel sociale (ATT, Medici Senza Frontiere, LAV, Emergency - per citarne fra i più famosi).
Infatti, nonostante venga spontaneo lamentarsi per la montagna di volantini che intasa la buca delle lettere, è indubbio che il mezzo che meglio permette di arrivare alla popolazione è quello cartaceo, visto che quello televisivo è troppo costoso e quello telematico è ancora privilegio di pochi, per lo più molto giovani e poco interessati a certe tematiche assistenziali.
Porto l'esempio delle varie AT, come l'Associazione Tumori Toscana, con cui certamente non auguro a nessuno di avere a che fare ma, posso testimoniare, sopperisce spesso a immense lacune del sistema sanitario, soprattutto nella cura dei malati in fase terminale.
La normativa colpisce ovviamente tutti i gruppi che lavorano senza scopo di lucro in ambito culturale, artistico, teatrale e musicale, ecc.
In quanto membri di un ente No-Profit, o perché ne condividete la causa, invito chi non l'abbia già fatto a leggere e magari aderire alla petizione Contro l'aumento di tarriffe postali
segnalata da questo articolo di Repubblica.it
.
segnalata da questo articolo di Repubblica.it
.
Basta, torno a studiare, anzi, a far cena che è l'ora giusta!
Salut!
Fra