Welcome international readers (there'll certainly be hundreds and thousands of you..) This is a blog about nurses and computers, and about the hard task of teaching us, Italian nurses and nursing students, how to use the net..
So, most of the blog will be in Italian, BUT, other contents as links, videos, etc. could be in English, so.. SYO!
Feed my fishes with your mouse..

sabato 6 marzo 2010

Siti d'interesse infermieristico

Vorrei segnalarvi un posto (tra i tantissimi) in cui è possibile trovare e scambiare opinioni riguardanti l'infermieristica come professione, scienza, studio universitario..
Vi consiglio dunque caldamente la visita di
soprattutto la sezione forum suddivisa in Studenti - Infermieri - Diagnosi e Tecniche.
Nel forum studenti si possono scambiare info su materie, materiale etc. e discutere di temi molto scottanti per noi studenti come il difficile rapporto teoria-tirocinio, mole di studio, appropriatezza di certi insegnamenti.

Interessante anche se meno "agghindato" è
il quale si propone di diventare il più grande archivio bibliografico per articoli e ricerche d'infermieristica, gratuito. Sulla pagina iniziale si può leggere che ognuno può contribuire all'invio di proprie info e che, presto, il sito sarà rinnovato e potenziato, senza però andare in allestimento, ovvero, in pausa. Essendo un sito italiano, anche gli articoli sono per la maggiore in italiano - senz'altro utile per i periodi di tesi.

f

In realtà c'è una proliferazione di siti " infermieristica/infermieri.com/org/net/it", ecc. ma ho preferito non riportarvi l'elenco che avreste voi stessi trovato con una semplice ricerca su google, e riportarvi invece quelli che ho visitato e trovato interessanti personalmente.



Nessun commento: